• Via Enrico Fermi, 615 - 21027 Ispra (VA)
  • Contattaci per una consultazione al 0332 781759

La Biorevitalizzazione: Il Trattamento di Medicina Estetica per restituire alla pelle un aspetto più fresco e riposato.

Con il passare degli anni, la pelle perde progressivamente tono, si opacizza e assottiglia e si forma una sottile trama di fini rughe. Questi cambiamenti possono essere accentuati da eccessive esposizioni a freddo, vento, raggi UV, fumo, da periodi stressanti, dai cambiamenti ormonali della menopausa.Un importante ed efficace aiuto per restituire alla pelle un aspetto più fresco e riposato viene fornito dalla Biorevitalizzazione, procedura medica che consiste nell’iniettare specifici prodotti farmacologici a livello del derma, tramite un sottilissimo ago, con lo scopo di idratare e nutrire in profondità la cute, ripristinando componenti che si degradano col tempo, rendendola più consistente, tonica, elastica e migliorandone l’uniformità della trama, con conseguente ottenimento di un aspetto globalmente più giovane e ridisteso. L’effetto è molto naturale e gradevole, riposato, sano, tanto da rendere questo trattamento uno dei più richiesti in ambito medico estetico.

I prodotti impiegati sono molteplici, ma principalmente vengono utilizzati acido ialuronico (puro o addizionato di miscele antiossidanti di vitamine, amminoacidi, coenzimi) e collagene. Tramite sedute periodiche in ambulatorio, si ripristinano le concentrazioni ottimali di queste sostanze chiave per una pelle giovane, portando ad un maggiore richiamo d’acqua nel derma e ad una sua ricostituzione; si ha inoltre un’importante azione biostimolante sui fibroblasti del derma a produrre maggiori quantità di elastina e collagene, e sulle componenti adipose e muscolari sottostanti (rigenerazione tissutale ed incremento del tono, con effetto liftante). La cute diventa più compatta, rimpolpata ed uniforme: migliorano così non solo le rughe sottili, ma anche l’aspetto delle cicatrici post-acneiche (meno profonde ed evidenti). Questo permette di rallentare e prevenire l’invecchiamento cutaneo o di ripristinare un aspetto più giovanile. L’ottenimento di un derma altamente idratato e nutrito consente inoltre una maggiore durata degli effetti di altri trattamenti (fillers, botox).

La Biorevitalizzazione si effettua soprattutto su viso, collo, decolleté, regioni mammarie, ma anche braccia, dorso mani, cosce, addome.
E’ necessaria una visita specialistica preliminare per escludere eventuali controindicazioni e personalizzare i trattamenti a seconda delle diverse necessità dei pazienti.
La durata dell’effetto ottenuto è influenzata da fattori soggettivi, ma in genere è necessario ripetere il ciclo:

Dott.ssa Mara Buoro  – Medico Chirurgo – Specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica