
Negli ultimi anni la medicina estetica ha compiuto significativi progressi realizzando nuove tecniche

In questo mese di Ottobre dedicato alla PREVENZIONE, desideriamo ricordare a tutte le donne, che i tumori ovarici sono in Italia la 4° causa di morte nelle donne sotto i 50 anni e la 5° in quelle tra i 50 ei 60 anni.

Un servizio di assistenza di grande valore per un particolare momento della tua vita e del tuo bambino.
Il Centro Medico Le Mimose mette a disposizione delle neo mamme la possibilità di usufruire di consulenze a domicilio....

Questo tipo di esame strumentale consente ai genitori di vedere il viso del loro bimbo quando è ancora nella pancia.

Con il passare degli anni, la pelle perde progressivamente tono, si opacizza e assottiglia e si forma una sottile trama di fini rughe. Questi cambiamenti possono essere accentuati da eccessive esposizioni a freddo, vento, raggi UV, fumo, da periodi stressanti, dai cambiamenti ormonali della menopausa.

L’OSTEOPATIA è indicata per persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.
Durante la gravidanza il corpo della futura mamma viene sottoposto a numerosi e significativi cambiamenti: la postura si modifica, aumentano il peso e la pressione addominale, si accentuano le curve della colonna vertebrale; il tutto spesso è accompagnato da vari sintomi e dolori.

Nonostante non siano disponibili dati per valutare gli effetti dei vaccini COVID-19 in gravidanza e allattamento, la vaccinazione non è controindicata.
Lo dice l'Istituto Superiore di Sanità nella CS nr. 3/2021 del 9 gennaio 2021
Documento condiviso e sottoscritto dalle principali società scientifiche del settore: SIGO, AOGOI, AGUI, AGITE, FNOPO, SIMP, SIN, SIP, ACP E SIARRTI.

Con l’arrivo della stagione invernale le ore di luce diminuiscono, le giornate si accorciano e tutto questo può influenzare negativamente sull’umore e dare un senso di malessere generale che in alcune persone si associano a una vera e propria forma di Depressione che viene appunto chiamata Stagionale.
Fino a qualche tempo fa era considerato un disturbo dell'umore che nella maggioranza dei casi si tendeva...

L’allattamento aiuta il piccolo a crescere e svilupparsi ma è anche la prosecuzione fisiologica del rapporto che si è creato tra mamma e figlio durante la gravidanza. È un momento ricco di emozioni, che crea un legame intenso e aiuta la mamma e il piccolo a conoscersi e a crescere.
Il latte materno è l’alimento naturale per il bambino, l'unico che gli permette di raggiungere....

La Circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento e della quarantena, in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica, delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi interni (OMS ed ECDC) e del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico l'11 ottobre 2020.

I trattamenti aiutano a contrastare le problematiche più frequenti nel neonato: come stipsi, coliche intestinali, reflusso gastroesofageo, disturbi del sonno, otiti ricorrenti, plagiocefalia (o torcicollo miogeno, deformazioni della testa sviluppate in età pre o post natale), sinusiti e ostruzioni del dotto lacrimale.

Se non ci sono problematiche particolari come irregolarità mestruale o dolore si può tranquillamente aspettare la maggiore età.
È importante invece cominciare ad andare dal ginecologo quando si inizia ad essere sessualmente attive, indipendentemente dall’età in cui questo accade.